Quando è possibile recedere dal contratto senza fornire motivazioni?

 

Se non sei convinto del prodotto che hai acquistato o hai comprato un articolo sbagliato, puoi sempre restituirlo e recedere dal contratto di vendita entro quattordici (14) giorni da quando hai ricevuto il pacco, senza alcuna penalità e senza dover specificare il motivo.

 

 

QUANDO È ESCLUSO IL DIRITTO DI RECESSO?

 

In conformità a quanto previsto dall'articolo 59 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

 

        • prodotti confezionati su misura o personalizzati in base alle scelte dell'acquirente

        • prodotti che rischiano di deteriorarsi, alterarsi o scadere rapidamente

        • prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna

        • prodotti che, dopo la consegna, risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni

 

Si prega di notare che si è legalmente responsabili per la riduzione del valore del prodotto a seguito della sua manipolazione in un modo diverso da quello necessario per familiarizzare con la natura, le caratteristiche e la funzionalità del prodotto stesso (ad esempio, utilizzando un prodotto dopo averlo aperto).

 

I beni su cui si intende esercitare il diritto di recesso devono essere restituiti sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

 

Il prodotto con relativo imballo originale dovrà essere reso all'interno di un ulteriore imballo neutro a protezione della merce resa.

 

 

COSA DEVO FARE IN CASO DI RECESSO DAL CONTRATTO?

 

Comunicaci la tua decisione di recedere dal contratto entro e non oltre quattordici (14) giorni da quando il prodotto ti è stato consegnato. Per farlo, puoi contattare per iscritto il nostro servizio clienti oppure chiamarci al numero +39 0541 1735080. Il prodotto che si gradisce restituire va spedito all’indirizzo: Via Coriano 58, Blocco 21D  47924 Rimini (RN). Se, in relazione alla stipula del contratto, hai ricevuto gratuitamente un ulteriore prodotto (“regalo”), è necessario che tu restituisca anche questo.

 

I costi di spedizione di un reso ricadono sull’acquirente. Procederemo quindi al rimborso del 100% del suo valore escluse le spese accessorie (spese di trasporto e di gestione dell'ordine).

 

Il rimborso del valore versato per il prodotto avverrà comunque entro quattordici (14) giorni lavorativi a partire dalla data del recesso. Tuttavia, conformemente alla legge, possiamo attendere la ricezione del prodotto restituito prima di rimborsare il prezzo d’acquisto.

 

 

CONTATTACI

 

Se vuoi fare un reso o hai domande riguardo al tuo diritto di recesso non esitare a contattarci. 

Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

Puoi recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail assistenza@omniaworld.it prima della scadenza del periodo di recesso

Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto _______________________

Ordine numero: _______________________

Ordinato il: _______________________

Nome e Cognome: _______________________

Indirizzo: _______________________

E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: _______________________

Data: ___________________

LA COMMUNITY CHE RADDOPPIA IL TUO POTERE D'ACQUISTO