Previous
Next
NOVITÀ

MONCARO OFFIDA PASSERINA D.O.C.G. 2022 VOL. 12,5% 750 ML.

5,49 € + 2,50 AURAM
Oppure
7,99 € senza Auram
Il vino bianco della tradizione marchigiana. Ideale con la cucina di mare.
  • Spedizione: Entro 3-5 giorni lavorativi*
  • * le spese di spedizione ti saranno restituiTe in Auram
  • Richiedi informazioni
  • Metodi di pagamento
  • Politica di reso

Il vino bianco Moncaro Offida Passerina DOCG, con gradazione alcolica di 12,5 % vol., è un vino fresco ma morbido, di buona consistenza e grande bevibilità, che accompagna egregiamente le pietanze a base di pesce. Dal colore giallo paglierino con vividi riflessi verdi, questo vino richiama all'olfatto i sentori mediterranei e le delicate speziature. La sua gradevolezza lo rende protagonista in tutte le stagioni, ma in modo particolare della cucina primaverile e estiva.

Consiglio di gusto: perfetto per le insalate di mare e le pannocchie bollite, con gli spaghetti alle cozze in salsa bianca e le linguine tonno e alici. Ottimo sulle fritture di pesci minuti e calamari e su pesci bolliti. Temperatura di servizio 10/12°C.

Il nome "Passerina" è tradizionalmente legato ai passeri che amano beccare gli acini zuccherini e succosi di questo vitigno, il quale dà vita a uno dei vini più famosi delle Marche, nell'area di produzione DOCG OFFIDA. Questa prende il nome dall'omonima cittadina, risalente all'età della pietra e cuore pulsante della civiltà picena.

Categoria VINI Marca Moncaro
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.